giovedì 22 novembre 2007

Partito del Popolo della Libertà anche a Borgomanero

Il coordinatore piemontese di Forza Italia Guido Crosetto ha comunicato che tutti i gruppi azzurri in sede regionale, provinciale e comunale hanno assunto il nome di “Forza Italia verso il partito del popolo della libertà”, dovremmo averne conferma nel prossimo consiglio. A Borgomanero qualcuno cerca di giocare d'anticipo: il consigliere Alberto Zapelloni già lunedì aveva annunciato l'uscita dal gruppo di Forza Italia per costituire direttamente il gruppo del Partito del Popolo della Libertà, ma per fare un nuovo gruppo bisogna essere almeno in 3, quindi dovrà aspettare che qualcun'altro si unisca a lui per poter effettivamente costituire il gruppo. Il nuovo gruppo potrebbe anche essere l'approdo per i due transfughi da AN, analogamente a quanto ha fatto Storace a livello nazionale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cominciamo a vedere qualche crepa nella granitica unità dell'ex Forza Italia: Galli che critica le scelte della Giunta e Zappelloni che da solo aderisce al Partito del Popolo della Libertà senza nemmeno consultarsi con gli altri consiglieri di Forza Italia.
Tutto questo sommato ai sommovimenti che hanno portato Alleanza Nazionale a non essere più rappresentata in Consiglio comunale non è male per sei mesi di governo.