martedì 27 novembre 2007

l'ordine del giorno del consiglio comunale del 28-11

L'OdG è finalmente online. I punti sono in tutto 38, di cui 24 tra interpellanze, mozioni e interrogazioni. Di molte abbiamo già scritto, scorrendo l'OdG ci sono alcune novità.

Tra le delibere di giunta torna il regolamento sui dehor che era stato ritirato nel precedente consiglio. Nel regolamento per i matrimoni civili viene introdotta la possibilità di usare (a pagamento) il salone d'onore di villa Marazza, come riportato da Notizia Oggi.
Finalmente viene discussa la Mozione sulla ex Birmania presentata da Caione, sullo stesso argomento presenta un ordine del giorno anche la maggioranza.
C'è una bizzarra interrogazione del presidente del consiglio sulla creazione del gruppo del PD in consiglio. Considerato che l'interrogazione sarà rivolta al Sindaco (non si può rivolgere una interrogazione ai consiglieri di minoranza), appare abbastanza priva di senso, a meno che non sia una puerile ripicca all'interrogazione su "Alleanza per Borgomanero" che viene discussa anch'essa con due mesi di ritardo.
L'OdG dell'opposizione contro la pena di morte è stato recepito dall'amministrazione, l'appello è ripotato nella home page del comune.

Nei punti finali ci sono una mozione sul fondo per le frazioni (che riportiamo in un post dedicato), un'interrogazione sulla nuova area attrezzata prevista nel piano delle opere pubbliche, una sull'assenza del sindaco alle celebrazioni del IV novembre e una sul reale costo della fontana di piazza S. Gottardo, in polemica con il vicesindaco Cerutti, che prima dele elezioni su "l'altra voce" aveva sparato l'iperbolica cifra di 300.000 euro.

Nessun commento: