mercoledì 4 luglio 2007

area industriale zona Beatrice, si va avanti

Il comune di Borgomanero ha deciso di aderire al "Programma territoriale integrato" che prevede l'insediamento industriale in zona Beatrice.
La questione aveva suscitato dissidi in maggioranza, con prese di posizione contro l'area industriale a nord da parte di UDC/Borgna, l'ambiente, AN, Lega Nord e l'on. Galli.

La delibera (firmata dal vicesindaco Cerutti) è sul sito del comune:
http://www.comune.borgomanero.no.it/Avvisi/candidatura/delibera%2090%20del%2029giugno07.pdf

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho un po di difficoltà nel seguire le vicende dell'area industriale.
Senza rivangare il comportamento al limite del ridicolo assunto dal presidente Pagani che, a suo tempo, con un'acrobazia verbale cancellava disinvoltamente l'accordo raggiunto con il comune di Borgo, ricordo le bordate della dottoressa Borgna che predicava la necessità di un polmone verde a nord di borgomanero contro la muraglia di capannoni costruiti a nord. Singolare la posizione del gruppo dell'on.Cerutti che viaggiava a fasi alterne: quando era in maggioranza con il centrosinistra, l'area industriale era un'opera strategica, quando è passato all'opposizione la stessa area industriale doveva essere boicottata.
Ora,che l'approvazione dell'area industriale a nord di Borgomanero diventa oggetto della seconda delibera della giunta apparsa sul sito del comune con voto di approvazione unanime degli assessori (assente il sindaco) c'è qualcuno che mi sa spiegare come funziona la faccenda?
E' un caso che il sindaco Tinivella fosse assente e la firma della delibera è del vicesindaco?
La presa di posizione pesante dell'on. Galli con interrogazione parlamentare annessa (La Beatrice è una bomba ecologica a tempo che potrà dare effetti disastrosi sulle falde acquifere di Borgomanero...e... una prossima diversa giunta, potrà prendere la scelta di un'area industriale a sud)sono superate da qualche necessità che ci sfugge?
Saluti
Gino

Anonimo ha detto...

il Sindaco era assenteeeeee!!!
non mi dovrebbe sorprendere però...