giovedì 8 maggio 2008

un governo senza ministri piemontesi

Nessun piemontese nel governo Berlusconi, a cui Repubblica attribuisce un "timbro Lombardo-Veneto". Questo il peso delle regioni: Lombardia 7, Lazio 5, Veneto 3, Sicilia 2, Toscana 2, Campania 1, Liguria 1, Puglia 1. Nel governo Prodi i ministri piemontesi erano 4.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I governi Berlusconi sono come i film di Rambo: in entrambi il protagonista è un disadattato che vede comunisti ovunque
E'interpretato da un attore ormai avanti con gli anni, ma bisognoso di soldi.
Anche se, i film di Rambo hanno copioni migliori. Alla fine del primo, ad esempio, il protagonista andava in galera.

Anonimo ha detto...

Come promesso, dodici ministri. Più tanti altri.

Ah, ma lui parlava di quelli con portafoglio, si vede che gli altri non contano. Però a pensarci bene aveva detto “Dodici ministri di cui quattro donne”: ma se gli altri non contano, allora di donne ce ne sono due. Se gli altri contano, allora in tutto sono ventuno. Insomma, per un verso o per l’altro, la prima cazzata l’ha detta. E si sta solo scaldando.

Comunque, visto che non tornavano i conti, hanno dovuto unire in un solo ministero Lavoro, Sanità e Politiche sociali. Che è come dire: lavoro, salute e famiglia. Non è un ministero, è un oroscopo.

Evidentemente, il segno zodiacale della Pastore, non si trovava, nella congiunzione astrale giusta...che fortunati che sono gli Italiani!

Anonimo ha detto...

Che al governo non ci siano personaggi piemontesi non è che mi faccia il sangue più acido di quanto non me lo sia già fatto. Mi spiace di più che non ci sia un governo. Abbiamo un gruppo di fedeli discepoli in attesa ossequiosa e obbediente di assecondare i desideri del capo. Ma poi, se vado un po più in là della delusione cocente per l'esito del voto, sono perplesso. Vi immaginate il buon vecchio centro sinistra, masochista fino al midollo, che non impara mai dalle esperienze passate, che riesce a bisticciare sui nomi dei ministri ombra di un inutile governo ombra, se avesse dovuto fare il governo al sole? Forse è davvero meglio che sia finita così!