lunedì 12 maggio 2008

il PD di Novara contro le dichiarazioni di Giordano: "dichiarazioni insensate e pericolose"

comunicato stampa del Gruppo Consiliare PD del Comune Di Novara
Il sindaco Giordano rischia di far perdere a Novara i fondi per il Broletto
Dichiarazioni insensate e pericolose sulla stampa nazionale

Massimo Giordano si lascia andare a esternazioni “leghiste doc” nientemeno che dalle pagine del magazine “Il Venerdì” di Repubblica, e mette a rischio la credibilità istituzionale del Comune di Novara ed anche i fondi per il Broletto.
Il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Novara, Augusto Ferrari, interviene sulle sconcertanti dichiarazioni del sindaco, che su un giornale a diffusione nazionale, ha affermato che nel 2011 a Novara si festeggerà “la disunità d’Italia”, perché il Comune “non condivide le celebrazioni”.
«Peccato – commenta Ferrari – che nell’ambito di quelle celebrazioni non condivise, il sindaco, grazie all’iniziativa del Governo Prodi e alla lungimiranza della Regione Piemonte, ha avuto l’assegnazione di un contributo di 10 milioni di euro per il recupero del Broletto. Forse il clima trionfante del dopo elezioni in casa leghista – aggiunge Ferrari – ha fatto perdere il controllo al nostro primo cittadino, che le spara grosse su targhe inneggianti “ai soldi del nord tornati a casa” ed altre varie amenità. La verità è una sola – conclude Ferrari – ed è questa: Giordano ha fatto un’altra gaffe clamorosa, che magari gli farà guadagnare qualche punto nella tessera premi della Lega Nord, ma che in realtà gli fa perdere credibilità a Novara e non solo. E non vorremmo che, con l’aria che tira, Novara perdesse anche i fondi per il Broletto»
«Giordano – aggiunge il consigliere comunale del PD Luigi Martinoli – chieda scusa al Consiglio Comunale, alla città ed anche alla Regione guidata da Mercedes Bresso, che, senza guardare al colore politico dell’amministrazione comunale, ha deciso l’ingente stanziamento»


Nessun commento: