venerdì 16 maggio 2008

Vedogiovane compie 20 anni

Il 16 maggio Vedogiovane compie 20 anni. Per sottolineare questo traguardo, ci sarà una serie di eventi, per festeggiare, condividere e riflettere.
Il primo sarà il convegno di sabato 24 maggio (a Borgomanero, Sala Soms, corso roma 136, ore 9).
Sarà una occasione per ascoltare e confrontarsi con una serie di esperienze portate avanti con gruppi di minori, anziani, adolescenti, studenti. Infatti ci saranno le esperienze dei centri educativi del Comune di Venezia, dei laboratori con adolescenti del Comune di Rovereto, quelli nelle scuole dell'infanzia e delle elementari del Comune di Asti. a questi si aggiungono le esperienze di animazione con anziani nel vergante (progetto "anima la memoria") e quelle dei percorsi di formazione di Finis Terrae (l'agenzia formativa sul sociale di Vedogiovane).
Relatori saranno Francesco D'Angella (esperto di lavoro sociale), Franco Floris (direttore della rivista Animazione Sociale) e Michele Marmo, presidente di Vedogiovane e dell'associanione nazionale per l'animazione.
L'ingresso è libero a tutti.
Gli altri eventi che seguiranno, saranno in occasione della giornata internazionale contro la droga (26 giugno), in quella della cooperazione (7 luglio), dell'anziano (1 ottobre) e quella dell'infanzia (20 novembre). Di tutti gli eventi verrà data notizia sul sito.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lunga vita a Vedogiovane in Borgomanero e non ai confini dell'impero, come vorrebbero Cerutti & Co.

Anonimo ha detto...

Sapresti dirmi, a quale genio culturale, dobbiamo, la continua espozione di ignobili croste, spacciate per quadri, all'ingresso del comune di Borgo?
E' tutta quella l'arte che sa esprimere il nostro comune?

Anonimo ha detto...

Adesso ci hanno riconosciuto tutti, non solo la Spagna. La Ue convoca dibattito straordinario sulla politica dell'Italia nei confronti dei nomadi. Durante il dibattito l'europarlamentare ungherese che in questi giorni è venuta a sincerarsi di persona di cosa sia diventato questo nostro bello paese ci farà il culo a strisce. A quel punto faremo una figura di m...a comunitaria, ma reagiremo da par nostro, facendo di tutto pur di vincere gli Europei in Svizzera.

E Borghezio che farà? Gli dirà all'ungherese "Rom ladrona"?

Anonimo ha detto...

Alè, vecchi cingolati di nuovo all'opera pronti a distruggere la 194 come un campo rom qualsiasi.
Famiglia Cristiana invita a "sgretolare il mito della 194", e tra l'altro lo fa citando non uno ma ben due Berlinguer, tanto per mostrarsi aperta al dialogo.
Così chiude la nota: oggi in Parlamento ci sono i numeri per sgretolare il 'mito della 194'. Si tratta di una maggioranza trasversale che, in primo luogo, fa appello ai politici cattolici.

Ecco, daje PD, prendi posizione, urlalo con tutta l'aria che hai nei polmoni, subito, adesso, su: trasversale il cazzo!
No eh, pare brutto dici, la Binetti se la prende, i cattolici pure, e c'hai ragione c'hai, scusa, m'ero lasciato andare.