venerdì 30 maggio 2008

nuove possibiltà di connessione internet wi-fi per borgomanero e dintorni

Un provider loacale (intercom) sta avviando la realizzazione del punto di accesso BWA (Broadband Wireless Access) di S.Cristina. Questa posizione permetterà di fornire il servizio di connessione internet senza fili sul territorio di Borgomanero.

L'operazione richiederà alcune settimane ad essere completata e il servizio sarà accessibile attorno a Luglio 2008. Oltre al territorio di Borgomanero, sarà possibile accedere al servizio anche dai comuni limitrofi tra cui Briga, Gozzano, Piano Rosa e dintorni, migliorando anche la copertura dell'area di Fontaneto.

L'immagine rappresenta la mappa di copertura potenziale, una simulazione che consente di avere una prima valutazione sulla possibile realizzazione del collegamento. In questa mappa pero non sono considerati edifici, alberi ed altri ostacoli che potrebbero ridurre la propagazione del segnale.
Fonte: il blog di Paolo Agazzone

1 commento:

Anonimo ha detto...

... ecco perchè da qualche giorno mi è venuto il mal di testa. Ma rispetto per le persone elettrosensibili c'è? Una valutazione indiretta dei CEM sparati allegramente, si legge nei rapporti epidemiologici? ...