domenica 13 maggio 2007

la lega nord voleva rovinare la festa ai borgomaneresi

Per impedire "Calendi...borgo", la notte bianca che si è svolta ieri sera, la lega nord ha fatto un esposto al prefetto firmato da Ignazio Zanetta e Riccardo Erbetta. Sostenevano che poteva essere un'occasione di campagna elettorale.
Per fortuna non ci sono riusciti a bloccare tutto, perchè è stata una bella serata, con i corsi pieni di gente, ristoranti al completo, molti negozi aperti e frequentati, bar strapieni, code alle gelaterie. Forse la lega pretenderebbe che prima delle elezioni ci fossero 45 giorni di lutto cittadino, allegria!

D'altra parte per capire quanto il ricorso sia strumentale e in malafede basta vedere cosa ha fatto l'amministrazione leghista di Novara nei 45 giorni precedenti le ultime elezioni: 58 (avete letto bene, cinquantotto, più di uno al giorno) eventi e manifestazioni organizzati dal comune.
http://www.comune.novara.it/citta/eventi/listaAnnuale.php?anno=2006

1 commento:

Giuseppe Volta ha detto...

andando a consultare l'esposto della lega nord ho appurato che la contestazione non riguardava solo "Calendi...Borgo" , ma anche il concerto "Maria, madre della speranza". Patetico.