venerdì 28 settembre 2007

l'assemblea di Borgomanero Viva

Buona partecipazione all'incontro presso la SOMS del 26. C'erano in tutto 30-40 persone tra cui anche Bucciero, Astuto e altri di Insieme per Borgomanero, io, Laterza e Croce, oltre naturalmente ad alcuni Borgovivi.
Tutta la prima parte dell'incontro, fino alle 23 si è parlato della fiera al Parco Marazza, con il presidente della pro-loco e con la presentazione delle slide di cui non è stata permessa la proiezione in consiglio. Tutti d'accordo che come quest'anno non va, posti alternativi non ne sono usciti, qualcuno del pubblico ha detto che forse bisogna semplicemente smettere di farla. Dal consiglio di ieri sera, mi pare che questa sia anche l'idea del sindaco e credo che nessuno si straccerà le vesti. A seguire breve relazione sull'attività in consiglio (votazioni, interpellanze ...).
La parte più interessante è venuta dopo, con interventi del pubblico incentrati prevalentemente sul tema della comunicazione tra comune e cittadini e sulle esigenze dei disabili. I temi della serata sono stati raccolti in un documento presentato nel consiglio comunale di ieri.
Alla fine il dott. Vaglietti ha concluso con un intervento molto polemico con Mattia Cornacchia e anche con il resto del gruppo dicendo di essere deluso, di non sentirsi rapprensentato dal consigliere e di sentirsi censurato. Nell'occasione ha pensato bene di elargire qualche insulto gratuito anche a me definendomi "politicante".

1 commento:

Anonimo ha detto...

bene. sono molto contento che i "vivensi" continuino nella loro opera di diffusione della politica al di fuori delle stanze solite, buie e ambigue che tutti conosciamo... purtroppo non ho potuto assistere ma siccome le notizie che mi arrivano, parlano di cadenze trimestrali in merito a questi incontri al prossimo sarò spettatore attento e curioso.
roberto faggiano