giovedì 6 settembre 2007

festa dell'uva sbrindellata

L'amministrazione suona la grancassa sui giornali ma c'è qualche problema per la festa dell'uva.
Alla tapulonata 150 persone si sono viste restituire i soldi e sono state mandate via perchè i posti prenotati non c'erano, nei giochi in piazza mancavano i sacchi per la corsa nei sacchi, le bici per i giochi in bici ..., la tradizionale mostra canina autorizzata è saltata per la mancanza dell'allacciamento elettrico, la fiera si è "ristretta". Tiene il "gustantiquo", con serate esaurite o comunque con un buon numero di adesioni.
Per fortuna il tempo è bello, le previsioni per sabato e domenica sono ottime, quindi si dovrebbe concludere alla grande con notte bianca e sfilata dei carri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei fare il difensore d'ufficio della squadra (ex "giunta")comunale, ma tapulonata, giochi in piazza e mostra canina non erano organizzati dalla proloco? perlomeno questo c'è scritto sul sito.

Giuseppe Volta ha detto...

Tapulonata e giochi in piazza di sicuro, mostra canina non so.
Io non ho mica scritto che il sindaco ha cucinato poco tapulone. Però vedo che alcuni assessori celebrano i fasti della festa sulla stampa locale, dicono tutto bene tutto perfetto, ma penso che quelli che sono tornati a casa a stomaco vuoto non saranno molto d'accordo.

Anonimo ha detto...

Credo che per il Sig.Schiavi Presidente della Proloco sia ormai al capolinea, voglio dire che ormai le rassegne cittadine sono statiche e prive di novità. C'è bisogno di Cambiamento! Gente più giovane, brillante e fantasiosa, come si può sennò pensare di creare attrazione. Volevo poi chiedervi, ma che fine ha fatto il famoso "Palio degli Asini". Mi sembra che invece di incrementare le iniziative, le si tolgano. Fossi nella persona di Schiavi mi sarei già dimesso da un pezzo.

Chiaruta ha detto...

io me la prenderei di più con chi parla e non fa nulla.

Perchè non iniziamo a pensare da subito alla festa dell'uva dell'anno prossimo? E' la numero 60. Che si potrebbe fare? Un comitato apposta? Una nuova pro loco? La organizza il comune? Un comitato delle associazioni locali?

Ps: il palio è stato eliminato perchè agli animalisti non andava a genio.