mercoledì 5 dicembre 2007

rinviata la pavimentazione del parcheggio dello stadio

La convenzione del piano particolareggiato “SAMPA” (quello delle due torri) prevedeva, a carico del proponente privato, la pavimentazione del parcheggio antistante lo stadio. Secondo l’art. 4 della convenzione il proponente doveva sistemare il parcheggio entro 24 mesi dalla firma della convenzione, i 24 mesi scadono il 5 dicembre. Per problematiche emerse nel cantiere (non meglio specificate in consiglio) l'azienda proponente non riesce a rispettare la scadenza (i lavori non sono neppure iniziati) e ha chiesto una proroga.
L'assessore Mirizio ha proposto di modificare la convenzione per accogliere la richiesta di proroga, segnalando che fare i lavori durante il campionato creerebbe disagi. Con la delibera il termine è posticipato alla fine del campionato in corso e prima dell’inizio del prossimo, cioè i lavori inizieranno a giugno e termineranno entro settembre 2008.
Il consigliere Fornara di "unire la città" ha segnalato che la modifica favorisce il privato senza contropartita nè garanzie per il Comune e ha preannunciato l'astensione. Il vicesindaco Cerutti ha osservato che l’obiezione di Fornara era giusta e ha chiesto all’assessore Mirizio di aggiungere che la manutenzione ordinaria fosse a carico del proponente fino al completamento dei lavori. Mirizio ha replicato che i proponenti hanno già assicurato la manutenzione, ma si è rifiutato di rendere esplicito tale obbligo modificando la delibera, che alla fine è stata approvata senza modifiche con l'astensione dell'opposizione.

Nessun commento: