mercoledì 31 ottobre 2007

scuole elementari: problemi con la mensa

Il servizio mensa per le scuole elementari quest'anno proprio non va. Dopo i primi giorni di scuola i genitori hanno iniziato a scambiarsi opinioni preoccupate, riscontrando che non si trattava solo di alcuni bambini ma di insoddisfazione generalizzata. Le prove della mensa da parte dei rappresentanti dei genitori hanno confermato i racconti dei bambini.
Gli episodi sono ormai numerosi e la situazione non accenna a migliorare: un giorno è la carne dura, l'altro giorno il riso: metà annega nel "brodo" metà è troppo asciutto. Il pesce spesso viene rifiutato dai bambini e alcuni hanno iniziato a portarsi i panini da casa. Le lamentele riguardano diversi piatti, ci sono stati perfino episodi di "vermi" nella frutta.
L'azienda fornitrice è la stessa dell'anno scorso, ma il servizio è peggiorato. Dall'anno scorso è aumentato il numero di pasti serviti, ma questo non spiega gli spiacevoli inconvenienti che si manifestano.

2 commenti:

Giuseppe Volta ha detto...

L'assessore risponde sui giornali con verve polemica degna di miglior causa (quasi fosse lui ai fornelli).
Sulla Tribuna di Venerdì dice che sta verificando ma i problemi sono solo all'Alfieri.
Sulla stampa di domenica sottolinea ancora che i problemi STRANAMENTE sono solo alle alfieri, dove comunque promette che farà un controllo nei prossimi giorni.
Sul caso dei vermi nella frutta dice che bastava chiedere di sostituire IL frutto, ma a me pare che non si trattasse di UN frutto ma di una buona parte di quelli serviti.
Infine cerca di buttare la colpa sui genitori che "hanno chiesto la frutta biologica" dicendosi pronto a tornare alla frutta non biologica che fa anche riparmiare. Troppo difficile avere frutta biologica senza verme? (e insalata senza bruco).

Giuseppe Volta ha detto...

l'articolo sulla Stampa.