mercoledì 6 giugno 2007

Cerutti si Cerutti no ... ovvero "Peppino Tinivella"

Il puzzle della giunta comunale non è ancora composto. Con 6 liste, tra cui 4 partiti nazionali ciascuno con le sue esigenze di "visibilità" (parola cardine della politica odierna, sinonimo di fame di posti) e un paio di personaggi con una lunga storia di politica locale alle spalle come Cerutti e Borgna (storicamente in contrapposizione), il compito del nuovo sindaco non è certamente facile.
Il nodo da sciogliere riguarda soprattutto il ruolo e il rilievo che avrà l'onorevole.
Gli alleati non vogliono dare spazio a Cerutti, temendo di essere messi in ombra e di smentire l'immagine di "nuovo" presentata in campagna elettorale, confermando così le accuse degli avversari che possono essere condensate nella battuta del segretario provinciale dei verdi che ha chiamato il nuovo sindaco "Peppino Tinivella".
D'altra parte probabilmente le altre liste non hanno la forza politica per metterlo ai margini, tra l'altro "Città per l'uomo" ha raccolto più voti sia di AN che della Lega, soprattutto quest'ultima ha avuto un risultato deludente sia rispetto alle attese sia rispetto all'andamento nazionale, e forse anche qualche incertezza a proporre una giunta composta quasi interamente di debuttanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Totò Cerutti e Peppino Tinivella... è già iniziata la nuova stagione teatrale borgomanerese.
E qualche malfidente ha pure ipotizzato che la nuova amministrazione avrebbe trascurato la cultura!

Vedo bene anche Bucciero in cartellone, nella parte di "Peep...pino", visto dove ha spremuto un po' di voti...

Buon divertimento a tutti