lunedì 25 giugno 2007

appello per il referendum sulla legge elettorale

Un lettore del blog mi scrive a proposito del referendum sulla legge elettorale. Ricordo che l'attuale legge prevede liste bloccate definite dai partiti, senza possibilità di esprimere preferenze.

"Forse non è il luogo più adatto per la mia richiesta, ma la rivolgo attraverso il blog che mi sembra la finestra più obbiettiva e democratica da cui osservare la politica borgomanerese. Non ho saputo nulla per la raccolta per le firme per abolire la legge elettorale (la famosa "porcata"). Credo che siano molti i cittadini di Borgomanero che firmerebbero volentieri. Mancano solo trenta giorni alla scadenza dei termini per la raccolta delle firme e mi pare che quelle raccolte non siano sufficienti per la richiesta del referendum. I partiti nazionali (quasi tutti) stanno zitti perchè alla fine questa legge va bene anche a loro.Possiamo metterci insieme per la raccolta delle firme a Borgo e dintorni?Gianni "

Io ci sto. Gianni e tutti quelli interessati possono contattarmi via email per organizzare iniziative a favore del referendum.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, ma forse non siete abbastanza aggiornati, il gruppo di Alleanza Nazionale, con a capo il Sig. Luigi Laterza ed io compreso era presente in Piazza San Gottardo, Sabato 23 Giugno, tutto il giorno proprio per questo. Vi ringrazio per l'attenzione e Vi saluto.
Cordialmente
Rizzo Gianluca

Anonimo ha detto...

Sono contento che qualcuno si sia mosso e vi ringrazio per essere stati tempestivi. Evidentemente non ero informato di questa iniziativa, ma questo dimostra che le notizie importanti stentano a circolare.
Se il gruppo di AN dispone del materiale per la raccolta delle firme, non potrebbe ripetere l'iniziativa facendo anche un po di propaganda?. Magari, se ci sono delle difficoltà, si potrebbe collaborare ed allestire un tavolo in qualche altro luogo.
La raccolta del 23 giugno ha avuto successo?
Bravi per quanto avete gia fatto. Cordiali saluti. Gianni