martedì 12 febbraio 2008

m'illumino di meno

Gabriele Caione con una lettera invita l’amministrazione comunale di Borgomanero ad aderire alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico prevista per il giorno 15 febbraio 2008, unendosi così alle innumerevoli adesioni che sono giunte da tutti i livelli delle Amministrazioni, dai piccoli Comuni ai Governi, dai privati cittadini ad ogni forma di organizzazione pubblica e privata.
Gli ascoltatori di Caterpillar (radiodue) conoscono bene qesta iniziativa, maggiori informazioni si trovano su http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm.

Aggiornamento: la Provincia di Novara ha già aderito all'iniziativa.

Aggiornamento: Anche il Consiglio Regionale del Piemonte aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. Il consigliere regionale Sergio Cavallaro (Sinistra Democratica) ha presentato una mozione presso la V commisione (Ambiente) approvata all’unanimità in cui si invita il Consiglio Regionale ad adottare prassi concrete di educazione energetica come l’adesione a “M’illumino di meno” e il rispetto del decalogo proposto da Caterpillar.

Aggiornamento: anche il Comune di Borgomanero aderisce all'iniziativa di Caterpillar "M'illumino di meno": il 15 febbraio, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, dalle 18 verrà spenta l'illuminazione del Parco Marazza e del Parco della Resistenza. I cittadini e le aziende interessati potranno approfondire queste tematiche chiedendo, gratuitamente, informazioni e consulenze allo Sportello Ambiente, che aprirà sabato 19

En plein: comune provincia regione, ottimo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

... la provincia di novara ha aderito
... e come mai, come molti altri Enti, piazza rotonde a go go illuminate a giorno?
... e come mai fino all'altro ieri si parlava di "sicurezza notturna" auspicando maggiori luminarie?