mercoledì 9 aprile 2008

SPAZIO aPERto (per ora)

Nella vicenda SpazioPer c'è stata una esclation delle richieste dei vicini (famiglie Frediani-Poldi e Dell'era-Costante) da quando si sono affidati ad un nuovo avvocato. Richiesta di risarcimento di 1 milione di Euro a SpazioPer, di 4 milioni al comune e infine richiesta di chiusura immediata urgente in via cautelare. Ieri c'è stata l'udienza in merito a quest'ultima richiesta e il giudice NON ha disposto la chiusura immediata. Anche il Comune si è costituito in giudizio (la delibera).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro diario (avrebbe detto quello la)...
Torno a casa ora dopo un pomeriggio di lavoro, di incontri, di discussioni, di chiacchiere, di progetti (perchè - e lo dico ancora una volta, non solo all'amico Roberto - abbiamo il vizio e l'ostinazione di continuare a guardare avanti, nonostante tutto...); torno da quel
- luogo di perdizione e di vizio
- gallina dalle uova d'oro messo in piedi solo per favorire i "soliti noti", amici degli amici degli amici... noi!!!!!!!!
- bomba sonora che distrugge il benessere di chiunque abbia la sventura di viverci attorno.
Come per molti che LAVORANO, anche per me è stato un pomeriggio faticoso, oggi particolarmente (sarà il tempo???).
E allora mi scuso, ancora una volta mi scuso, se talvolta come ora mi chiedo: "qui prodest??"
Ho finito il periodo della mia vita in cui crogiolarmi in facili vittimismi. Però ho letto ora le mail che alcuni dei ragazzi con cui abbiamo condiviso pezzi di percorso hanno mandato sul myspace di Spazioper... Certo, allora a qualcuno "prodest", ma chi se ne fotte di questi "qualcuno"??? Mah...
Aver lavorato su questo territorio per vent'anni vuol dire senz'altro dover dire tanti grazie, agli amici e agli amici degli amici, ma anche a chi amico non è ma ci ha apprezzato ugualmente;
ma porca miseria, voglio anche gridare grazie... a noi stessi, con tutto l'orgoglio e la vanagloria di cui siate capaci di tacciarmi!!!! In 20 anni (e per i 6 di Spazioper) Vedogiovane a Borgomanero ha creato qualcosa!!!! E se questo qualcosa per Borgomanero è trascurabile, inutile, se non se ne sente il bisogno nè se ne sentirà eventualmente la mancanza... beh, cara amata città... io rivendico il diritto di pensare che... va bene così; non saremo noi a perderci! Forse anch'io ne guadagnerò in salute, in serate a casa con il mio bimbo senza riunioni notturne al bar per progettare cose con giovani volenterosi, senza arrabattarmi per trovare 4 lire per fare un cavolo di concerto (certo, al pacheggio dell'Ipercoop, mica in centro!! - e poi, non siamo mica pieni di soldi??), senza dover mediare con tutti i mondi adulti possibili, senza più gonfiare il mio fegato con il livore delle parole che devo trattenere per non rispondere a chi ti definisce "i soliti noti" (mi fa più inc.are che se mi chiamassero stolto imbecille...).
Mo basta, ma chi è arrivato fin qui merita almeno un'ultimo: SUSATE LO SFOGO!!!
Manuel

Anonimo ha detto...

Manuel, non sò se il roberto a cui ti riferisci tu sono io, se così non fosse scusa l'egocentrismo... ma io sono stato, sono e continuerò ad essere un fermo sostenitore di Spazioper al Parco della Resistenza e sò benissimo che lavorate tanto e bene!
Lo chiarisco perchè forse sono stato frainteso.
Anche l'ultimo mio intervento in merito ripreso da più giornali mi sembrava molto chiaro in riferimento alla mia posizione e al giudizio che dò a quello che è stato fatto per riqualificare il sito.
Mi hanno chiesto di non fermarmi ai comunicati stampa ma di agire anche con altre forme... io sono pronto ma voi cosa ne pensate???
un'abbraccio
roberto

Anonimo ha detto...

Si potrebbe pensare di organizzare un presidio fuori dal Tribunale nei giorni delle udienze e soprattutto nel giorno della sentenza. Oppure creare una manifestazione a sostegno al sabato pomeriggio per i corsi cittadini. Personalmente ritengo che l'unica via per ottenere dei risultati sia la mobilitazione.

Anonimo ha detto...

Roberto... So delle tue posizioni, fin dai tempi precedenti le amministrative (unico, a Villa Zanetta, a dire qualcosa di diverso... ricordo bene...)... Conosco e a volte leggo le tue dichiarazioni, e ti ringrazio per ognuna di esse; semplicemente nello sfogo mi riferivo a quella tua sensazione che avessimo mollato un po'... davvero solo questo (che poi forse era anche un ulteriore incoraggiamento probabilmente...).
Per quanto riguarda le azioni... tu sai bene in che posizione siamo... Il fatto di centellinare gli interventi nonostante i fiumi di cose che bollono dentro ha ragioni varie: di opportunità, di "posizione", fin "legali"... Ma ci si può sempre fare 4 chiacchiere davanti ad una Menabrea (fin che ce n'è!!!)
Manuel

Anonimo ha detto...

sì manuel era per spronarvi ulteriormente(nel caso ce ne fosse bisogno...)
ok per la Menabrea (che non si rifiuta mai!) e ok per la mobilitazione!!!